RAGUSA. Nell’ambito delle iniziative previste ad integrazione del servizio di refezione scolastica attuato dal Comune in collaborazione con la ditta Siristora Food & Global Service S.r.l. che svolge il predetto servizio, è stata programmato per giovedì 7 aprile prossimo l’evento : “Un seme in aula” . Lo ha comunicato ieri, 5 aprile, il Comune di Ragusa.
“Tale attività – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono – sarà svolta presso tutte le sedi scolastiche alle quali forniremo, per ogni classe, un numero adeguato di vasi con terriccio, sottovasi e semi per la piantumazione che sarà svolta, in contemporanea, nella mattina di giovedì 7 aprile, tra le ore 8 e le ore 10, in tutti gli istituti scolastici. Bambini e insegnanti saranno coinvolti nelle operazioni di piantumazione dei semi delle piantine che saranno chiamati a curare quotidianamente. A tutti i bambini consegneremo una locandina con i consigli dell’agronomo per la piantumazione, la cura e la raccolta del seminato”.
L’Assessore alla pubblica Istruzione Giovanni Iacono invita gli organi di informazione ad essere presente alla prima delle iniziative programmate che si svolgerà alle ore 9 presso la Scuola “Maria Schininà” di via G.B. Odierna.