NAPOLI. Nell’ambito della Rassegna Marzo Donna 2022, il Comune di Napoli ha lanciato il Concorso di Idee “Diamo un nome al Centro Antiviolenza” rivolto agli Istituti Scolastici di primo e secondo grado della città. E l’8 marzo 2022, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, dell’assessore all’istruzione e Vice Sindaco Maria Filippone e dell’Assessore alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante è avvenuta la premiazione della classe vincitrice, presso la sala del Palazzetto Urban, a Via Concezione a Montecalvario, 26.
“Al concorso hanno partecipato con entusiasmo diverse scuole della città – ha dichiarato l’Assessore Ferrante – ed è stato difficile selezionare un’unica proposta. Abbiamo voluto pubblicare l’elenco delle scuole/classi che hanno aderito sul sito del Comune, indicando il nome e la motivazione scelta perchè ci sembrava un modo coinvolgente e inclusivo per ringraziare tutti i ragazzi, i docenti e i dirigenti per l’impegno profuso“.
Scuola vincitrice: I.C. Casanova Costantinopoli – classe III F
Dirigente Scolasico: prof. Francesco Mollica
Docente: prof.ssa Anna Montanino
Nome attribuito al Centro Antiviolenza: Athena
Motivazione: Perché è la Dea della sapienza, della guerra, dell’impegno e della giustizia.
In questo articolo
- News SCUOLA
- SCUOLA: NEWS DAI COMUNI D'ITALIA
- Comune di Napol
- dell’assessore all’istruzione e Vice Sindaco Maria Filippone e dell’Assessore alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante
- docenti
- orizzonte docenti
- Rassegna Marzo Donna 2022
- Scuola vincitrice: I.C. Casanova Costantinopoli - classe III F Dirigente Scolasico: prof. Francesco Mollica Docente: prof.ssa Anna Montanino Nome attribuito al Centro Antiviolenza: Athena
- Sindaco Gaetano Manfredi