fbpx

COMUNE NAPOLI. Concorso di Idee “Diamo un nome al Centro Antiviolenza”. Alla fine dell’articolo, il link con la lista delle Scuole partecipanti al concorso (Pdf)

549

NAPOLI. Nell’ambito della Rassegna Marzo Donna 2022, il Comune di Napoli ha lanciato il Concorso di Idee “Diamo un nome al Centro Antiviolenza” rivolto agli Istituti Scolastici di primo e secondo grado della città. E l’8 marzo 2022, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, dell’assessore all’istruzione e Vice Sindaco Maria Filippone e dell’Assessore alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante è avvenuta la premiazione della classe vincitrice, presso la sala del Palazzetto Urban, a Via Concezione a Montecalvario, 26.
Al concorso hanno partecipato con entusiasmo diverse scuole della città – ha dichiarato l’Assessore Ferrante – ed è stato difficile selezionare un’unica proposta. Abbiamo voluto pubblicare l’elenco delle scuole/classi che hanno aderito sul sito del Comune, indicando il nome e la motivazione scelta perchè ci sembrava un modo coinvolgente e inclusivo per ringraziare tutti i ragazzi, i docenti e i dirigenti per l’impegno profuso“.
Scuola vincitrice: I.C. Casanova Costantinopoli – classe III F
Dirigente Scolasico: prof. Francesco Mollica
Docente: prof.ssa Anna Montanino
Nome attribuito al Centro Antiviolenza: Athena
Motivazione: Perché è la Dea della sapienza, della guerra, dell’impegno e della giustizia.

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso
In questo articolo