ROMA. Dal Ministero per le Politiche giovanili è stato comunicato che il 9 marzo è partito “Hugs not Drugs”, il progetto nato dall’accordo di Collaborazione “ICARUS” tra il Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga – DCSA – del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.
“Si tratta di un’iniziativa fondamentale – commenta il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone – prevenire, attraverso l’informazione, l’impatto negativo che le droghe possono avere sui nostri giovani. Il progetto coinvolgerà nell’anno scolastico 2021/2022 circa 220 istituti di medie e superiori, oltre 55.000 ragazzi e 110.000 tra genitori e docenti”.
Il progetto “Hugs not Drugs” rientra tra le iniziative previste dall’accordo di Collaborazione “ICARUS” tra il Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga – DCSA – del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.