ROMA. Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha comunicato che tante sono le iniziative promosse dagli Atenei della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile per la campagna lanciata da ‘Caterpillar’ di Radio Rai 2 con il Patrocinio del MUR.
Anche le Università protagoniste di ‘M’Illumino di meno’, la Giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione ‘Caterpillar’ di Rai Radio 2 con Rai per il Sociale. La Giornata – alla sua XVIII edizione – si tiene oggi, venerdì 11 marzo 2022, e quest’anno è dedicata al tema ‘Spegnere, Pedalare, Rinverdire, Migliorare!’.
L’iniziativa è patrocinata dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). All’appello del programma ‘Caterpillar’ anche quest’anno rispondono gli Atenei della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS). Tante le iniziative messe in campo: dai contest fotografici, ai tour in bicicletta, dalle visite agli orti e giardini alla condivisione di strumenti per la manutenzione delle biciclette, ed altro ancora.
‘M’Illumino di meno’ mira a promuovere stili di vita sostenibili e contrastare lo spreco delle risorse disponibili. La Giornata vuole invitare a fare ognuno la propria parte con piccoli gesti quotidiani per il futuro del pianeta: si può fare attenzione a non accendere troppe luci, si può andare a piedi all’università, si può ridurre leggermente la temperatura delle proprie abitazioni.
Oggi, venerdì 11 marzo, dalle ore 18.00, in diretta su Radio2 e in video sul canale tv di Radio2 su RaiPlay, andrà in onda lo speciale “Caterpillar live” con Massimo Cirri e Sara Zambotti. Nel corso della trasmissione interverrà anche il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.
Per approfondire:
https://reterus.it/ – https://reterus.it/m-illumino-di-meno-2022/
www.milluminodimeno.rai.it