ROMA. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha comunicato oggi pomeriggio, venerdì 11 marzo, che dal 9 marzo all’11 aprile 2022 gli enti senza scopo di lucro della ricerca scientifica e dell’università possono presentare, esclusivamente per via telematica, domanda di iscrizione al 5 per mille 2022.
Lo ha stabilito l’avviso della direzione generale della ricerca del ministero dell’Università e della Ricerca pubblicato sul sito dedicato https://cinquepermille.mur.gov.it/ attraverso il quale compilare il modulo di iscrizione.
L’avviso specifica che possono presentare domanda gli enti della ricerca scientifica e dell’università individuati ai sensi dall’art. 1 comma 1 lettera b) del DPCM 23 luglio 2020, ovvero università e istituti universitari, statali e non statali legalmente riconosciuti, consorzi interuniversitari, istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica, statali e non statali legalmente riconosciute, enti e istituzioni di ricerca, indipendentemente dallo status giuridico e dalla fonte di finanziamento, la cui finalità principale consiste nello svolgere attività di ricerca scientifica, e che non risultino già compresi nell’elenco permanente degli iscritti al cinque per mille MUR.
I soggetti interessati dovranno altresì essere iscritti o aver presentato domanda di iscrizione all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche (https://www.anagrafenazionalericerche.mur.gov.it/).
Maggiori indicazioni e informazioni sono riportate nella sezione Raccomandazioni e Informazioni del sito dedicato.