fbpx

Mobilità 2022/23: partecipa anche il personale ex LSU assunto a tempo pieno

917

concorso tfa sostegno vii cicloNegli scorsi anni si sono svolte due procedure di assunzione riservate al personale ex LSU, che ha svolto servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.

 

Una terza procedura di assunzione, che deve ancora svolgersi, è stata prevista dalla Legge di bilancio 2022.

In attuazione dell’art. 34, comma 7, dell’ipotesi del CCNI (contatto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità) del 27 gennaio 2022, a decorrere dalle operazioni relative all’a. s. 2022/23 è ammesso a partecipare alle procedure di mobilità a domanda o d’ufficio anche il personale assunto nel profilo professionale di collaboratore scolastico in esito a tali procedure di assunzione, (ex LSU) immesso in ruolo a tempo pieno o che abbia beneficiato della conversione contrattuale da tempo parziale a tempo pieno ai sensi dell’art. 1, comma 964, della legge 178/2020.

Il personale immesso in ruolo a tempo parziale invece non può partecipare alle procedure di mobilità volontaria e/o d’ufficio.

 

VEDI IL CCNI MOBILITÀ 2022/2025

In questo articolo