fbpx

COMUNE ROMA. La scuola scrive, il Municipio risponde. Nella classe 2 E della scuola media ‘Nino Rota’, il tema in classe si è trasformato in una lettera al Presidente del Municipio su come destinare i fondi del PNRR

889

ROMA. “I ragazzi scrivono e il Municipio risponde. Nella classe 2 E della scuola media ‘Nino Rota’, il tema in classe si è trasformato in una lettera al Presidente del Municipio su come destinare i fondi del PNRR”.  La notizia è stata diffusa ieri, 4 marzo, dal Comune di Roma. I ragazzi, su proposta della loro insegnante di Lettere, hanno messo nero su bianco le idee per migliorare i quartieri in cui vivono e il Presidente ha voluto incontrarli questa mattina per una “lezione” particolare.
Due ore in classe in cui si è parlato del funzionamento dell’istituzione municipale e di quella capitolina e del senso del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dopo due lunghi anni di pandemia. Molte le domande e le curiosità dei ragazzi, che hanno proposto nelle loro lettere soprattutto luoghi di incontro, maggiori spazi verdi, nuovi impianti per lo sport, biblioteche, cinema e teatri, piste ciclabili, nuove panchine e spazi giochi e anche un luogo di sale prova per musicisti rap esordienti.
Sono stato sorpreso e molto contento della curiosità dei ragazzi di conoscere il funzionamento del nostro Municipio e ho notato con piacere che sono molto attenti al contesto in cui vivono e all’opportunità che offre – dichiara il presidente dell’XI Municipio, Gianluca Lanzi – Con le loro proposte molto concrete hanno colto lo spirito e il significato del PNRR, un investimento tanto importante per la nostra città, che ha come obiettivo proprio quello di ricucire distanze, migliorare quartieri e offrire servizi migliori ai cittadini”.

Università
Università
In questo articolo