PALERMO. Oggi, venerdì 4 marzo, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha reso noto che è possibile partecipare all’azione formativa “LE CITTA’ DEL DOMANI – Rende domani”,. Si tratta di un laboratorio innovativo – CBL Challenge Based Learning ovvero: apprendimento basato su sfide – volto a sensibilizzare i giovani verso la conoscenza dei propri territori di appartenenza guidandoli a soluzioni di problemi in accordo con il goal 11 dell’Agenda 2030: rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili.
L’azione formativa, svolta interamente in presenza e della durata di 25 ore, è promossa dal Liceo Scientifico-Linguistico-Scienze Applicate “Pitagora” di Rende (CS) e rivolta agli studenti e alle studentesse del 3° e 4° anno delle scuole secondarie di II grado del Territorio Nazionale, il cui numero massimo di partecipanti è 40.
Ogni scuola potrà iscrivere 2 studenti e 2 studentesse (4 in totale) con un docente referente come accompagnatore.
L’iscrizione, a sportello, dovrà essere effettuata tramite modulo google al seguente link: https://forms.gle/vkyXXuXSzKRp3vUg9 entro e non oltre venerdì 8 Marzo 2022.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti si rinvia all’allegata nota, ove è esplicitata la macro-agenda di massima delle attività.