ROMA. Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato oggi, mercoledì 23 febbraio, che la Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine, in collaborazione con Accademia dei Lincei e Istituto Nazionale di Astrofisica, promuove la conoscenza dello spazio come nuova frontiera scientifica economica e sociale attraverso un percorso formativo di quattro incontri in presenza/online rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Le lezioni si terranno nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2022 secondo il seguente calendario: 07/03; 04/04; 11/04; 02/05.
Gli incontri in presenza/online si terranno presso l’Accademia dei Lincei nelle 2 sale didattiche denominate “Scienze Fisiche” e “Scienze Morali” in Via della Lungara, 10 (Palazzo Corsini) Roma.
È possibile la partecipazione delle classi del 3°, 4° o 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado.
Le scuole che intendono partecipare all’iniziativa potranno iscriversi compilando il seguente formulario https://forms.gle/VHqgFG4kanWzvmWf9
Saranno accolte tutte le domande in ordine di ricezione fino al raggiungimento della capienza massima consentita (40 persone per sala).
Gli istituti scolastici che invece intendono aderire all’iniziativa in modalità online dovranno inviare richiesta di partecipazione, tramite la piattaforma Zoom, al seguente indirizzo email: segreteria@fondazioneleonardo-cdm.com
La compilazione del modulo di partecipazione in presenza e la richiesta di partecipazione online dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 20.00 del 28 febbraio 2022.