fbpx

Idonei Concorso STEM: saranno inseriti nelle graduatorie di merito [Emendamento approvato]

813

concorso tfa sostegno vii cicloNella notte sono stati votati gli emendamenti al Decreto Milleproroghe. Secondo quanto si apprende è stato approvato lemendamento 1.99 (primo firmatario On. Gallo Luigi), relativo all’inserimento nelle graduatorie di merito degli idonei.

L’emendamento prevede che le graduatorie di merito di cui all’art. 59 comma 17 D.lgs 73/2021 del concorso STEM svoltosi in estate sono integrate con i candidati risultati idonei per aver raggiunto o superato il punteggio minimo previsto.

Questo consentirà di assumere, nel limite delle autorizzazioni di spesa previste a legislazione vigente, anche gli idonei del concorso STEM.corsi di preparazione concorso docenti 2022

Di seguito il testo approvato.

Al comma 7 aggiungere, in fine, il seguente periodo: «Al fine di garantire le immissioni in ruolo da graduatoria di concorso, la graduatoria di cui all’articolo 59, comma 17, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, è integrata, nel limite delle autorizzazioni di spesa previste a legislazione vigente, con i candidati risultati idonei per aver raggiunto o superato il punteggio minimo previsto dal comma 15 del medesimo articolo.».

da obiettivoscuola

In questo articolo