Aggiornamento GPS, il Partito democratico in polemica: ‘Sorpresi dai continui annunci che mettono in agitazione il mondo della scuola’.
Aggiornamento GPS, si va verso la riapertura delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze e le Graduatorie di Istituto nel 2022, dopo la ventilata ipotesi di rinvio al prossimo anno scolastico. Nelle ultime ore, la Lega ha dato ampia enfasi all’argomento GPS, sottolineando come l’aggiornamento potrà arrivare con un emendamento al decreto Milleproroghe.
Una questione che rischia di assumere dei vivaci contorni politici, a motivo della replica immediata del Partito Democratico alle dichiarazioni rilasciate dagli esponenti del partito guidato da Matteo Salvini.
Aggiornamento GPS, PD: ‘Sorpresi dai continui annunci che mettono in agitazione il mondo della scuola’
Il capogruppo del Partito Democratico in Commissione Istruzione al Senato, Roberto Rampi, ha rilasciato poco fa le seguenti dichiarazioni: ‘Siamo sorpresi dei continui annunci che mettono in agitazione il mondo della scuola. L’ultimo riguarda il rinnovo delle GPS‘.
‘Per legge devono essere rinnovate e noi siamo d’accordissimo – ha proseguito Rampi – Ma perché qualcuno lo racconta come una vittoria di parte? E rispetto a cosa? A meno che qualcuno non pensasse di bloccare il rinnovo. Nella nuova fase di governo forse conviene, su questo come su altro, cambiare metodo’.
Ciò che più conta, per le migliaia di precari che stanno attendendo notizie positive in merito all’aggiornamento delle GPS, è che la riapertura delle Graduatorie Provinciali possa ufficialmente concretizzarsi. Tanto più che la maggioranza delle forze politiche ha sottolineato a gran voce tale esigenza, a prescindere da quanto indicato nella bozza del nuovo regolamento per le supplenze, illustrato nei giorni scorsi dal Ministero dell’Istruzione.
da scuolainforma