fbpx

USR SARDEGNA. “Deutschland Plus”. Programma di promozione della lingua e cultura tedesca per studenti degli istituti di istruzione secondaria di II grado – Anno scolastico 2021/2022. (Scadenza manifestazione di interesse 21 febbraio 2022)

989

CAGLIARI. Deutschland Plus”. Programma di promozione della lingua e cultura tedesca per studenti degli istituti di istruzione secondaria di II grado – Anno scolastico 2021/2022. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna ha reso noto l’8 febbraio che la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, con circolare prot.n. 2638 del 04/02/2022 comunica che per l’anno scolastico 2021/2022, la Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’Istruzione dei Länder della Repubblica Federale propone il progetto
di mobilità studentesca “Deutschland Plus” del Servizio pedagogico di scambio tedesco (PAD) per studenti della scuola secondaria di II grado.
Il programma “Deutschland Plus” prevede un soggiorno di tre settimane in Germania per 48 studenti italiani di età compresa tra i 15 e i 17 anni, in possesso di un livello di competenza in tedesco di almeno A2.
Le scuole interessate al progetto potranno comunicare la propria manifestazione di interesse attraverso il modulo allegato, da inviare entro le ore 12.00 del 21 febbraio 2022, all’indirizzo e-mail: viaggio@rom.diplo.de
I requisiti degli studenti da individuare, le modalità di selezione e di partecipazione sono indicati nella nota dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia.

Università
Università
In questo articolo