Green Pass: cosa cambia dal 1° febbraio 2022 per la certificazione base e quella rafforzata.
Da domani 1° febbraio 2022 entrano in vigore alcune novità legate al Green Pass e all‘obbligatorietà. Poco cambia per i vaccinati che si sono anche sottoposti al booster (terza dose) o per colori che hanno la certificazione verde da guarigione valida. Al momento, cambia la durata. Ma già si vocifera di una nuova modifica per chi ha fatto la terza dose. Vediamo cosa cambia da domani.
Green Pass rafforzato: cosa cambia dal 1° febbraio
A partire da domani 1° febbraio, il Green Pass rafforzato (da vaccino o guarigione) dovrebbe durare 6 mesi, invece di 9. Ma il Governo ha già fatto conoscere l’intenzione di rendere la scadenza illimitata per chi si è sottoposto alla terza dose. Infatti, chi l’ha fatta a settembre, lo vedrebbe scadere già a marzo. Ma al momento non c’è l’autorizzazione per la quarta dose, per cui è necessaria un’estensione della certificazione. Oppure, va eliminata così come detto da Ciciliano
Chi invece ha solo il ciclo primario, da domani vedrà scadere il Green Pass a 6 mesi dall’ultima somministrazione.
Green Pass base: dove diventa obbligatorio
Da domani 1° febbraio, il green pass base (con tampone) diventa obbligatorio per accedere ad altre attività, finora accessibili:
Senza green pass sarà possibile fare la spesa al supermercato, recarsi in farmacia, fare benzina e sporgere denuncia. Vedi dettagli.
ds scuolainforma