da tuttoscuola – Cgil e UIL hanno proclamato sciopero generale per giovedì 16 dicembre contro la manovra finanziaria della legge di bilancio in discussione al Senato. Anche se allo sciopero non partecipa la CISL, è prevedibile una diffusa partecipazione con interruzione, se pur parziale, di molti servizi. A rischio la prova scritta del concorso Infanzia e Primaria che proprio in quel giorno prevede in tutta l’Italia la prova per il sostegno della scuola primaria.
Ti stai preparando ad affrontare il concorso Infanzia e Primaria? Scopri i nostri corsi
Con tutta probabilità lo sciopero di diverse categorie di lavoratori, come ad esempio, i dipendenti degli uffici scolastici preposti alla vigilanza o il personale scolastico delle scuole che ospitano le prove del concorso Infanzia e Primaria, impedirà il regolare svolgimento delle stesse.
E con tutta probabilità potrebbe rendersi necessario lo spostamento della prova ad altra data. Lo svolgimento parziale di questa potrebbe, infatti, determinare ricorsi per trattamento non equo. Perché non spostare da subito la prova del concorso Infanzia e Primaria per sostegno fissata per il 16 al 22 dicembre, in tempo utile anche per fornire l’avviso entro i 15 giorni previsti dalle disposizioni? In questo modo avremmo concluso tutte le prove comunque prima di Natale.