da scuolainforma – Prospetto ministeriale dei posti da assegnare con il concorso ordinario 2021 per la scuola secondaria: la tabella e la mappa.
Il concorso ordinario per la scuola secondaria è stato bandito nel 2020, ma se tutto va secondo quanto previsto, si svolgerà a dicembre 2021. Nei giorni scorsi sono circolate le info sulla bozza ministeriale presentata ai sindacati. Che dire dei posti a bando? Originariamente erano 33mila, ma nel frattempo si è svolto il concorso STEM e i posti sono scesi a 26.861. I candidati sono 541.916.
Tabella posti concorso ordinario scuola secondaria
Come sottolinea Tuttoscuola, il concorso per la scuola secondaria dovrebbe riprendere la marcia nei primi mesi del prossimo anno. I vincitori sperano di poter essere immessi in ruolo il primo settembre 2022.
Nel frattempo possiamo rinfrescarci la memoria sulla tabella della suddivisione dei posti e quella della valutazione titoli, entrambe consultabili dal sito del Ministero dell’Istruzione.
La tabella di valutazione titoli (allegato C).
Tabella posti
Per quanto riguarda la tabella dei posti del concorso ordinario per la secondaria, sottolineiamo che è antecedente al concorso STEM, per cui i posti assegnati con quella procedura vanno sottratti.
Tabella posti concorso ordinario secondaria.
Potete anche consultare la mappa, cliccando direttamente sulla vostra regione.