fbpx

ATA: quando è consentito lasciare supplenza da collaboratore scolastico per una da assistente amministrativo

4159

Supplenze personale ATA anno scolastico 2021/22: quando è possibile lasciare una supplenza per un’altra.

Salve Gentile O.S., sono un collaboratore scolastico di III fascia con contratto annuale al 31 Agosto accettato quest’anno. Premetto che ho un buon punteggio anche per assistente amministrativo (III fascia), infatti mi arrivano diverse convocazioni.
La domanda è: posso lasciare un 31 Agosto CS per un 30 Giugno AA o devo per forza accettare (e quindi avere la fortuna di ricevere) un altro 31 Agosto AA per poter abbandonare la supplenza da CS?
C’è chi mi dice di no e chi mi dice di sì e rimango costantemente col dubbio. Grazie infinite per la risposta.

di Giovanni Calandrino – la risposta è sicuramente positiva. La normativa di riferimento è la puntuale annuale circolare sulle “Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.

L’accettazione di una proposta di supplenza annuale o fino al termine dell’attività didattica non preclude all’aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche.

Per i motivi sopra descritti può accettare la supplenza Assistente Amministrativo senza nessun effetto di abbandono sulla supplenza di Collaboratore Scolastico.

Non è invece previsto il “cambio profilo” per una supplenza temporanea.

FONTE: https://www.orizzontescuola.it/ata-quando-e-consentito-lasciare-supplenza-da-collaboratore-scolastico-per-una-da-assistente-amministrativo/

In questo articolo