Siamo giunti ad agosto, il mese più caldo dell’anno (e non solo per le temperature).
Per chi vuole lavorare nella scuola, infatti, questo mese rappresenta uno dei periodi più importanti per l’invio della Messa a Disposizione.
Se sei nuovo in questo mondo, la Messa a Disposizione (MAD) rappresenta lo strumento più utile e veloce per entrare nel mondo della scuola, perché ti permette di proporti nelle scuole per incarichi più o meno lunghi – a seconda dei titoli e delle certificazioni che tu possiedi.
La presentazione della MAD può avvenire in tre modi:
1. a mano direttamente negli istituti scolastici, recandosi fisicamente in ogni istituto nella provincia nella quale si vuole fare domanda.
2. via mail: anche in questo caso, è necessario reperire le mail con i codici meccanografici degli istituti scolastici di interesse e inviarle singolarmente;
3. oppure compilando la MAD online su una piattaforma che si occupa di inviarla al posto tuo.
Come sicuramente già saprai, un problema importante – soprattutto nei primi due casi citati sopra – è il seguente: la redazione e l’invio autonomo della domanda di Messa a Disposizione, equivale ad un dispendio importante di tempo.
Un altro problema è che molte MAD che vengono inviate in maniera autonoma vengono scartate dai Dirigenti Scolastici (in primis perché risultano quasi sempre piene di errori).
Qual è allora la soluzione per fare in modo che la tua MAD arrivi agli istituti scolastici sana e salva e non venga scartata come un volantino dato per strada dai venditori ambulanti?
Inviarla con una piattaforma che abbia ALMENO la premura di correggertela e renderla perfettamente idonea.
orizzontedocenti.it si occupa esattamente di questo.
Specializzati da oltre 6 anni nell’invio MAD online, TI ASSISTIAMO PERSONALMENTE nella compilazione della tua MAD.
E grazie ad un team di consulenti, vieni ACCOMPAGNATO E SEGUITO lungo tutto il percorso: dalla compilazione della MAD, all’invio vero e proprio, fino all’accertamento di avvenuta ricezione da parte degli istituti.
Siamo talmente sicuri della validità di questo servizio che sei protetto dalla garanzia Soddisfatti o Rimborsati.
* se tu non venissi contattato entro le 24h stabilite dal pagamento del servizio, riceveresti un rimborso totale;
* se tu non fossi assistito in maniera adeguata dal consulente che ti ha contattato, riceveresti un rimborso totale;
* se tu non ricevessi il report con l’elenco consultabile di tutti gli istituti ai quali la tua MAD è realmente arrivata, riceveresti un rimborso totale.
E sai perché è tutto al condizionale?
Perché queste cose NON succedono.
Il nostro obiettivo non è rimborsarti: il nostro obiettivo è accompagnarti nel tuo viaggio per diventare insegnante di ruolo.
Non possiamo permetterci di fallire in un progetto così importante – c’è già la burocrazia del sistema scolastico a metterti i bastoni tra le ruote e noi, al contrario, siamo qui per toglierteli.
Questo è il periodo migliore per inviare la tua MAD alle scuole.
Non aspettare ancora!