fbpx

Supplenze sostegno da graduatorie incrociate, ecco come saranno attribuite

1408

università telematica 2021 - 2022Supplenze sostegno da graduatorie incrociate per i docenti non specializzati: ecco come si procederà al conferimento degli incarichi.

Supplenze sostegno per l’anno scolastico 2021/22, sino al prossimo 21 agosto gli aspiranti docenti avranno la possibilità di presentare la propria domanda di partecipazione alle procedure riguardanti le assunzioni straordinarie da prima fascia GPS e al conferimento delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche.

Supplenze sostegno da graduatorie incrociate per i docenti non specializzati

Le supplenze da GPS sostegno al 31 agosto o al 30 giugno vengono assegnate tenendo presente questo ordine:

  • GAE elenchi sostegno
  • GPS prima fascia
  • GPS elenchi aggiuntivi alla prima fascia
  • GPS seconda fascia
  • graduatorie posto comune GaE incrociate
  • graduatorie posto comune GPS incrociate

corso di preparazione al concorso tfa sostegno vi ciclo 2021Qualora dovessero risultare esaurite le GPS specifiche, sarà compito dell’ufficio scolastico individuare il supplente non specializzato su sostegno da graduatoria incrociata, secondo l’ordine delle graduatorie su posto comune Gae incrociate.

Come procedere nella compilazione della domanda?

Per quanto riguarda la domanda per il conferimento delle supplenze, l’aspirante potrà candidarsi per questa tipologia di supplenza, tramite l’apposita spunta.

Nella sezione ‘Insegnamenti’, infatti, è presente anche il sostegno da graduatorie incrociate, anche se il candidato non possiede il relativo titolo di specializzazione. L’aspirante avrà la possibilità di indicare come priorità il sostegno da graduatorie incrociate rispetto alle proprie cdc di appartenenza.

A questo scopo, occorre prestare attenzione alle freccette, in modo da segnalare correttamente l’ordine di preferenza. Pertanto, il sistema cercherà una supplenza su posto comune solamente nel caso in cui non vi siano cattedre di sostegno.

In questo articolo