da orizzontescuola – Dall’8 luglio la pubblicazione delle graduatorie di terza fascia ATA. Dieci giorni per produrre reclamo e richiedere la correzione degli errori materiali, poi la pubblicazione delle graduatorie definitive. Quando è possibile presentare reclamo? Ecco il modello utile scaricabile in pdf.
La tempistica indicata dal ministero nella nota del 10 giugno:
Reclamo
Come indicato dall’articolo 8 del DM 50/2021 avverso l’esclusione o nullità, nonché avverso le graduatorie, è ammesso reclamo al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento. Il reclamo deve essere prodotto entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. Nel medesimo termine si può produrre richiesta di correzione di errori materiali.
Decisi i reclami ed effettuate le correzioni degli errori materiali, l’autorità scolastica competente approverà la graduatoria in via definitiva.
Dopo tale approvazione la graduatoria è impugnabile con ricorso giurisdizionale al solo giudice ordinario, in funzione di giudice del lavoro.