fbpx

Domanda di mobilità soddisfatta: si può presentare anche domanda di assegnazione provvisoria

630

università online 2021da obiettivoscuola – Il CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sottoscritto dai sindacati il 12 giugno 2019 e valido per il triennio 2019-2022 prevede la possibilità di presentare domanda di assegnazione provvisoria anche nel caso in cui la domanda di mobilità (provinciale o interprovinciale) sia stata soddisfatta nelle provincia richiesta ma in un Comune diverso da quello in cui ricorrono i motivi del ricongiungimento.

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA ALL’INTERNO DELLA PROVINCIA OTTENUTA
Si è ripristinato, infatti, il testo del CCNI 2015/16 per quanto concerne la possibilità di produrre domanda di assegnazione provvisoria anche all’interno della provincia ottenuta con la mobilità, fermi restando i requisiti già previsti nel precedente contratto per quanto riguarda il diritto di partecipare a tale tipo di movimento.

NOVITÀ RISPETTO AL PRECEDENTE CONTRATTO
Si tratta di una novità rispetto al precedente contratto (valido fino alle utilizzazioni\assegnazioni provvisorie del 2018\2019), poiché questo non consentiva ai docenti la cui domanda di mobilità fosse stata soddisfatta nella provincia richiesta ma in comune diverso da quello in cui ricorrono i motivi di ricongiungimento, di presentare domanda di assegnazione provvisoria. L’unica eccezione era consentita dai docenti titolari di una precedenza di cui all’art. 13 CCNI, i quali potevano presentare domanda di assegnazione, pur avendo avuto soddisfatta la domanda di mobilità.

Vedi il CCNI 2019\2022

recupera gli anni scolastici e consegui il diploma

In questo articolo