fbpx

Scuole italiane all’estero, presentati oggi i bandi

603

ricorso ata per il riconoscimento del punteggio per servizio prestato presso scuola paritariaScuole italiane all’estero, oggi, lunedì 15 febbraio 2021, si è tenuto l’incontro di informativa sui futuri bandi. Una nota informativa di Flc-Cgil ha fornito un resoconto di tale incontro.

  • I punteggi d’accesso ai colloqui, basati sui titoli di servizio e titoli culturali, coincideranno con il requisito del servizio;
  • Il colloquio non avrà un punteggio finale, ma la funzione di definire l’idoneità o meno.

Il MAECI ha garantito che opererà, anche in forza delle modifiche di legge che danno al MAECI maggiore puntualità nella definizione dei bandi in modo da garantire un servizio più puntuale.

Flc-Cgil considera sicuramente in maniera positive le eventuali modifiche: tuttavia, viene sottolineato come restino delle criticità (partecipazione ai bandi del personale che ha già prestato servizio all’estero, omogeneizzazione delle procedure sulle sedi miste per il personale presente nelle vecchie graduatorie e per le prossime graduatorie; valutazione del servizio pre-ruolo…) che devono ancora essere chiarite dal MAECI.clil e certifiacazione linguistica

Flc-Cgil ha chiesto di avere una bozza di partenza: inoltre, ha chiesto l’attivazione del confronto previsto dal contratto vigente.

scuolainforma.it

In questo articolo