I dati della pandemia oggi in Sicilia e in Italia. Scuole aperte o chiuse: i sindaci di Priolo e Messina; il commento di una mamma.
“Da febbraio il vaccino Anticovid sarà somministrato alle persone con disabilità, ai loro accompagnatori e ai familiari. È stata così favorevolmente accolta la mia richiesta”. Lo ha annunciato il Vicepresidente della Commissione Sanità all’Ars Carmelo Pullara.
“Sono soddisfatto – aggiunge il deputato regionale– che la mia richiesta è stata accolta favorevolmente e così le persone con disabilità potranno essere vaccinate già dal prossimo mese di febbraio…”
La Sicilia intanto, pur essendo in zona rossa, a seguito dell’ordinanza n. 10 del 16 gennaio 2021 del Presidente della Regione, mantiene alcune scuole aperte da domani 18 gennaio “… i servizi educativi per l’infanzia (asili nido), la scuola dell’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado …”, salvo diversa ordinanza dei locali sindaci. La questione ha aperto parecchi dubbi e discussioni… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo, pubblicato il 17 gennaio 2021, cliccando su vivicentro.it (fonte notizia).