fbpx

Coronavirus, settimana terribile per la Sicilia per casi e ricoveri. Si torna a scuola, ma non ovunque

618

Si è chiusa ieri una settimana terribile per la Sicilia. Un bilancio di sette giorni pesante e che adesso con la zona rossa si punta a ridimensionare…

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Oggi, intanto riaprono le scuole elementari e medie, anche se non ovunque. Il ritorno in classe avviene in sicurezza, spiega la Regione tirando fuori il dato dei tamponi effettuati durante il weekend in Sicilia: ne sono stati fatti 35.900 ad altrettanti studenti e i positivi sono in tutto 301, appena lo 0,8% di chi ha fatto il test.

Ma alcuni sindaci sono scettici sulla ripartenza in presenza, tanto che quelli di Messina, Agrigento ed Enna non riapriranno le scuole oggi, così come a Priolo, Avola, Favara, Monreale, Gangi e Petralia. I primi cittadini di Bagheria, Bolognetta e Carini potrebbero, invece, ufficializzare lo stop a giorni. Secondo loro non ci sono le condizioni per garantire la riapertura delle scuole elementari e della prima media (mentre le altre classi resteranno in Dad almeno per tutto gennaio)… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 18 gennaio 2021, cliccando su  gds.it (fonte notizia).

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo