fbpx

Concorso straordinario, Nota Ministero Istruzione su correzione prove scritte

915

Concorso straordinario, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 712 del 7 gennaio 2021 avente come oggetto: ‘Procedura concorsuale straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente di scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno di cui ai decreti dipartimentali 23 aprile 2020 n. 510 e 8 luglio 2020 n. 783. Correzione delle prove scritte da parte delle commissioni giudicatrici. Indicazioni operative.’università telematica

Il Ministero dell’Istruzione ha fornito le indicazioni alle commissioni del concorso straordinario e agli USR per operare da remoto la correzione delle prove.

Concorso straordinario, Nota Ministero Istruzione N. 712 del 7 gennaio 2021 su correzione prove scritte

Nella Nota viene precisato che durante le correzioni tutta la commissione dovrà essere collegata in web conference e il segretario dovrà condividere lo schermo durante le varie fasi. Non è possibile avviare la procedura di correzione degli elaborati se tutti i membri della commissione non sono dotati di firma digitale.
I documenti predisposti dalle commissioni (verbali e schede di valutazione) dovranno essere fatti firmare digitalmente durante la seduta da tutti i componenti delle commissioni/sottocommissioni e tutte le firme dovranno essere apposte sul medesimo file.

Le Commissioni giudicatrici per ogni seduta dovranno redigere appositi verbali, che dovranno essere inseriti in piattaforma, previa sottoscrizione con firma digitale. Al termine della valutazione delle prove scritte, le commissioni verbalizzeranno l’avvenuta conclusione della valutazione delle prove.

Qui sotto potrete trovare il testo integrale della Nota N. 712 del 7 gennaio 2021.

scuolainforma.it
clil e certifiacazione linguistica
In questo articolo