Il presidente eletto: “Questa non è una protesta, è un’insurrezione”. Trump ai suoi: Elezioni rubate, ma ora andate a casa”
“Questa non è una protesta, è un’insurrezione. Le scene di caos non riflettono l’America”. Così il presidente eletto Joe Biden sull’attacco dei supporter di Donald Trump a Capitol Hill.
“Le parole di un presidente contano. Possano ispirare per il bene ma nel peggiore dei casi possono anche ispirare cose negative. Faccio appello al presidente Trump: deve andare adesso alla tv nazionale, in questo momento, onorare il suo giuramento e difendere la Costituzione. E chiedere che questo assedio termini adesso”.
E ancora: “La nostra democrazia è sotto minaccia senza precedenti, mai visto nella storia moderna”, non abbiamo “mai visto nulla di simile”.
Poi, con un video pubblicato su Twitter, è Doland Trump a intervenire: “Conosco il vostro dolore, abbiamo avuto un’elezione rubata, tutti lo sanno, soprattutto gli altri, ma ora andate a casa, dobbiamo avere pace, legge e ordine”.