Oggi, giorno dell’Epifania, l’Italia è ancora rossa a seguito del decreto di Natale. Da domani, 7 gennaio e fino al 15 gennaio, il nuovo decreto ponte varato nei giorni scorsi entra in funzione. Vediamo i giorni in giallo (con restrizioni rafforzate) e i giorni in cui torneremo ad essere arancioni. Situazione rientro a scuola regione per regione…
Arriva la ‘zona gialla rafforzata’ il 7 e 8 gennaio, poi torna la zona arancione nel weekend del 9 e 10 gennaio -con limitazioni per cosa si può fare- come prevede il nuovo decreto Covid. Giovedì e venerdì, dopo la stretta del periodo di Natale, l’Italia entra nella nuova fascia con regole parzialmente meno rigide -per spostamenti, bar, ristoranti e centri commerciali- secondo le misure previste dal decreto appena varato dal governo, firmato dal presidente Mattarella e valido fino al 15 gennaio…
Continua a far discutere il rientro a scuola. Il governo ha stabilito che gli studenti di elementari e medie, oltre ai piccoli dell’infanzia, torneranno in classe il 7 gennaio come da calendario. Discorso diverso invece per chi frequenta le superiori per i quali il rientro in presenza sarà l’11 gennaio, con presenze al 50 per cento… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 6 gennaio 2021, cliccando su liberoreporter.it (fonte notizia)