Non mancano incertezze, tensioni, polemiche e discussioni in merito al ritorno a scuola degli studenti italiani. Il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha ribadito l’esigenza di tornare in aula il 7 gennaio, ma la ripartenza della scuola sembra ancora colma di dubbi: le date della ripresa Regione per Regione sono diverse, almeno per le scuole superiori.
Scuola dell’infanzia, elementari e medie, invece, riprenderanno la didattica il presenza a partire da giovedì 7 gennaio, salvo pochissime eccezioni…..
Per gli alunni più piccoli il ritorno sui banchi di scuola sembra non essere un problema. Per scuole dell’infanzia, elementari e medie la decisione è stata presa: interrotta – e in molti sperano definitivamente – la didattica a distanza. Il 7 gennaio si torna in aula.
Al contrario, la didattica in presenza per gli studenti delle superiori sembra generare ancora non pochi problemi e altrettante perplessità: tra i ragazzi, infatti, si teme un maggior rischio di contagio e diffusione del virus…
In Sicilia dal 7 gennaio didattica in presenza per l’infanzia, la primaria e le medie. Le superiori, invece, restano chiuse sicuramente fino all’11 gennaio. Ci sarà anche un’acquisizione dei dati regionali per decidere la presenza al 50%… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 6 gennaio 2021, cliccando su notizie.it (fonte notizia)