fbpx

Ripartenza scuola Regione per Regione: le date in cui si torna in aula

783

Non mancano incertezze, tensioni, polemiche e discussioni in merito al ritorno a scuola degli studenti italiani. Il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha ribadito l’esigenza di tornare in aula il 7 gennaio, ma la ripartenza della scuola sembra ancora colma di dubbi: le date della ripresa Regione per Regione sono diverse, almeno per le scuole superiori.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Scuola dell’infanzia, elementari e medie, invece, riprenderanno la didattica il presenza a partire da giovedì 7 gennaio, salvo pochissime eccezioni…..

Per gli alunni più piccoli il ritorno sui banchi di scuola sembra non essere un problema. Per scuole dell’infanziaelementari e medie la decisione è stata presa: interrotta – e in molti sperano definitivamente – la didattica a distanza. Il 7 gennaio si torna in aula.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Al contrario, la didattica in presenza per gli studenti delle superiori sembra generare ancora non pochi problemi e altrettante perplessità: tra i ragazzi, infatti, si teme un maggior rischio di contagio e diffusione del virus…

In Sicilia dal 7 gennaio didattica in presenza per l’infanzia, la primaria e le medie. Le superiori, invece, restano chiuse sicuramente fino all’11 gennaio. Ci sarà anche un’acquisizione dei dati regionali per decidere la presenza al 50%… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news, pubblicata il 6 gennaio 2021, cliccando su  notizie.it (fonte notizia)

In questo articolo