fbpx

MAD, quanto conta il titolo di accesso?

1265

clil e certificazione informaticaPer la domanda di messa a disposizione quanto conta il titolo di accesso? Per una specifica classe di concorso, bisogna necessariamente possedere il relativo titolo di accesso? La risposta è no, non necessariamente. Può presentare domanda MAD anche chi non abbia, per quella precisa classe di concorso, un titolo valido.

Insomma, è possibile candidarsi con la MAD per diverse classi di concorso, anche rispetto alle quali non si abbia titolo.

Tuttavia, il punto è che non avere titolo rispetto a una classe di concorso non faciliterà il candidato nella sua scalata verso la copertura della cattedra vacante.

La condizione migliore è quella di chi possieda un titolo valido più 24 CFU, in quanto il binomio titolo più CFU consente normativamente la regolarità della presa di servizio.

A seguire, ai fini dell’ordine di conferimento della supplenza, toccherà a chi possieda un titolo valido seppure senza CFU; e infine, solo residualmente rispetto ai precedenti casi, il posto potrà essere ricoperto da chi non possieda un titolo valido per farlo.

Resta inteso che, il servizio eventualmente prestato senza titolo valido non varrà punteggio, a meno che, successivamente, non si dovesse acquisire un titolo valido. In questo caso, anche retroattivamente, si andrà a recuperare quel servizio prestato in passato senza titolo valido.

Dunque il consiglio è quello di tentare comunque e presentare la MAD anche rispetto a quelle classi di concorso per la quali non si abbia titolo: ciò aumenterà le probabilità del candidato di essere chiamato a copertura di una cattedra vacante (magari poco ambita).università telematica

Domanda di Messa a disposizione

Su www.messa-a-disposizione.it trovi tutte le informazioni utili per redigere in maniera corretta e professionale la tua candidatura.

MAD Online® è l’unico servizio italiano che ti permette di provare gratuitamente quanto offre per 15 giorni e per generare fino a 10 candidature.

Se sarai soddisfatto della tua prova, potrai scegliere se abbonarti: con un investimento di poche decine di euro potrai inviare le tue domande in tutte le scuole d’Italia statali, oltre 10.000 paritarie e le scuole italiane all’estero per l’intero anno scolastico sia per il sostegno che per le tue classi di concorso e posti ATA.

Puoi contattare lo staff di Scuola Web Italia, la società che ha ideato la piattaforma, per avere assistenza tramite chat, telefono, e-mail e gruppo Facebook.

Iscriviti gratuitamente e senza impegno su www.orizzontedocenti.it, la piattaforma più economica, sicura e trasparente, e candidati in tutte le scuole di tuo interesse.

Mobilità Docenti 2021

 

In questo articolo