fbpx

Riapertura scuola, Speranza conferma ‘priorità al tracciamento’

650

clil + certificazione linguisticaRiapertura delle scuole superiori, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha concesso un’intervista al quotidiano ‘Repubblica’ di oggi, domenica 27 dicembre 2020. Si è parlato di vaccini, della situazione epidemiologica in Italia ma anche del rientro in classe in presenza degli studenti delle scuole superiori: il ministro ha confermato la data del 7 gennaio per il 50 per cento della popolazione scolastica, secondo quanto stabilito dall’accordo prenatalizio tra governo e Regioni.

Rientro in classe, Speranza: ‘Potenzieremo contact tracing, la scuola avrà la priorità’

‘Abbiamo tenuto aperto il primo ciclo anche in zona rossa, l’abbiamo tutelata il più possibile – ha affermato il ministro Speranza – C’è un accordo con le Regioni per riaprire in presenza le superiori al 50%, potenziando il contact tracing sul quale adesso la scuola avrà la priorità’.

Speranza: ‘Partita ancora da vincere, non possiamo permetterci nessun errore’università telematica

In merito al vaccinoSperanza ha ribadito come ‘tutti i nostri scienziati ci dicono che i vaccini dovrebbero essere efficaci per questa mutazione, che però ci dimostra come la partita sia ancora da vincere. L’obiettivo è quello di raggiungere i 50 casi ogni 100mila abitanti – ha dichiarato Speranza nell’intervista concessa a ‘Repubblica’ – Adesso ne abbiamo 150. Eravamo a 450 poche settimane fa, ma negli ultimi 15 giorni l’Rt ha cominciato a risalire, da 0,82 a 0,86-0,90. Per questo bisogna tenere alta la guardia: proprio ora che il vaccino ci sta per portare fuori dall’incubo, non possiamo permetterci nessun errore‘.

scuolainforma.it

Chiusura scuole

In questo articolo