L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia in collaborazione con la Scuola polo regionale per la scuola in Ospedale e l’istruzione domiciliare organizza, per il prossimo 18 dicembre (venerdì), un seminario di aggiornamento e formazione per i Docenti sulle condizioni di particolari fragilità con patologie gravi o immunodepressi, come da Ordinanza ministeriale 134 del 9 ottobre 2020, e le migliori prassi educative e didattiche per l’istruzione domiciliare e ospedaliera.
Dopo i saluti del Direttore Generale Stefano Suraniti, del Magnifico Rettore Fabrizio Micari e del Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera “Civico- Di Cristina”, 4 relatori autorevoli: il ‘dottor Sorriso’, Momcilo Jankovic, la pedagogista Daniela Lucangeli e i prof. Giuseppe Palmeri (ordinario di diritto privato) e Michele Roccella (associato di neuropsichiatria infantile) dell’ateneo palermitano.
Clicca qui per accedere al programma del seminario.
… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 14 dicembre 2020, cliccando su usr.sicilia.it (fonte notizia)