Si è tenuta la Conferenza presentazione del Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” promosso da MI ed UNICEF per l’anno scolastico 2020/2021. In videoconferenza si è svolta la partecipatissima presentazione del Progetto MI – UNICEF “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, organizzata in sinergia dal Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Ambito territoriale di Ragusa…
La prima parte dell’incontro è consistita in una cerimonia virtuale di consegna della prestigiosa Attestazione di “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, per l’anno scolastico 2019/2020, che hanno meritato gli Istituti Comprensivi “Giovanni Verga” di Comiso, “Luigi Pirandello” di Comiso, “Gesualdo Bufalino” di Pedalino, “Luigi Capuana” di Modica, “G. Albo – Giovanni XXIII” di Modica, “Carlo Amore” di Modica, “G. Rogasi” di Pozzallo, “Don Lorenzo Milani” di Scicli, “Antonio Amore” di Pozzallo, “Maria Schininà” di Ragusa, “Francesco Crispi” di Ragusa, “Elio Vittorini” di Donnalucata – Scicli, “Leonardo Sciascia” di Scoglitti, “San Biagio” di Vittoria e la D.D. IV Circolo “G. Rodari” di Vittoria.
Nel rispetto delle norme di contrasto al contagio da Covid 19, l’incontro si è svolto in videoconferenza e ha coinvolto i docenti referenti del progetto, per le scuole che quest’anno hanno già formalizzato la loro iscrizione al Progetto, in numero decisamente crescente e comprensivo – ben diciannove scuole, quest’anno – per la prima volta in provincia, di istituti superiori, come il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa, come l’I.I.S. “G. Mazzini” e l’ I.I.S “E. Fermi” di Vittoria. Il Progetto è destinato agli Istituti di ogni ordine e grado… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo pubblicato il 13 dicembre 2020, cliccando su quotidianodiragusa.it (fonte notizia)