fbpx

Le graduatorie ATA 2021 saranno trasformate in GPS? Ecco i titoli richiesti

2318

Il 2021 è l’anno dell’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA. Le nuove graduatorie potrebbero essere del tutto simili a quelle dei docenti quindi anche per gli ATA potrebbero diventare Graduatorie Provinciali GPS.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

I profili del personale ATA sono i seguenti:

AA – Assistente Amministrativo;
AT – Assistente Tecnico;
CO – Cuoco;
IF – Infermiere;
GA – Guardarobiere;
CS – Collaboratore Scolastico.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Quali sono i titoli di studio che danno accesso ai profili di personale ATA?

I titoli di studio che danno accesso ai vari profili del personale ATA e quindi che consentono l’iscrizione alle graduatorie sono i seguenti.

AA – Assistente Amministrativo, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità, qualsiasi diploma che consente l’accesso agli studi universitari.
AT – Assistente Tecnico, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità tecnica o professionale.
CO – Cuoco, per questo profilo è richiesti il Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
IF – Infermiere, per il profilo di infermiere è richiesta Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.
GA – Guardarobiere, per questo profilo è richiesto Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.
CS – Collaboratore Scolastico, per questo profilo è richiesto il diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata l’1 dicembre 2020, cliccando su  informazionescuola.it (fonte notizia)

In questo articolo