fbpx

La Regione Campania riapre le scuole domani, ma molti Comuni dicono no

689

Le scuole della Campania riaprono alla didattica in presenza a partire da domani, mercoledì 9 dicembre. Anzi no. Se da una parte, infatti, la Regione ha previsto la riapertura (comunque parziale e differente rispetto a quanto stabilito dal Governo) di alcuni istituti scolastici nella regione, i singoli sindaci stanno già emanando a loro volta ordinanze ad hoc per chiudere gli istituti fino al 6 gennaio.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Se ieri era toccato a Sant’Anastasia e Somma Vesuviana “bruciare” i tempi, nelle ultime ore diversi altri comuni della Campania stanno facendo altrettanto.

Il passaggio da zona rossa a zona arancione della Campania prevede la riapertura della didattica in presenza fino alla terza media. Ma esattamente come in zona rossa le ordinanze di Palazzo Santa Lucia avevano già “ristretto” le direttive governative, non è andata diversamente in questo caso, limitando la didattica in presenza fino alla sola seconda elementare, lasciando tuttavia pieni poteri ai sindaci di disporre ordinanze ancora più restrittive. E proprio in base a quest’ultimo principio, molti sindaci stanno chiudendo gli istituti prima ancora che essi riaprano… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata l’8 dicembre 2020, cliccando su  fanpage.it (fonte notizia)

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

 

In questo articolo