In classe fino a luglio e lezioni anche al sabato: questo il piano di Lucia Azzolina per la scuola. Come evidenziato da Il Messaggero, il Miur sta lavorando all’ipotesi di restare in aula fino al 30 giugno per recuperare le lezioni perse, considerando le difficoltà riscontrate con le lezioni online ed i continui stop…
SCUOLA, IL PIANO DEL MIUR
Come anticipato in precedenza, una delle ipotesi sul tavolo di Lucia Azzolina è legata alle lezioni di sabato, misura già comune in diversi istituti.
Bocciata la proposta del ministro Paola De Micheli di andare in aula anche la domenica: «Non penso che sia percorribile, non rientra nemmeno nei desiderata delle famiglie, del personale o degli studenti», ha specificato la titolare del Miur a L’aria che tira. Questioni di abitudini familiari, dunque. Tutta da valutare la questione Esame di Stato: «Decideremo la modalità più opportuna considerando l’anno scolastico, la scelta arriverà nei prossimi mesi. Lo scorso anno abbiamo fatto l’Esame di Stato in presenza e sono andati molto bene»… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo pubblicato il 7 dicembre 2020, cliccando su ilsussidiario.net (fonte notizia)