fbpx

Iscrizione alle graduatorie ATA 2021, la perdita del diritto e i nuovi requisiti

1934

Buongiorno scrivo dalla Sicilia gradirei se è possibile un informazione, nel 2008 feci domanda di inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di 3 fascia per collaboratore scolastico successivamente mne ne disinterressai completamente perchè trovai lavoro presso coop per assistenza anziani io ho solo terza media dopo tanti anni mi chiedo potrei presentare nuovamente domanda oppure non ho più requisiti visto che ho solo terza media? Io nel lontano 1986 ho prestato servizio per tre mesi circa come collaboratrice amministrativa.

Mi dareste delle delucidazioni se vi e possibile?

Iscrizione alle graduatorie ATA 2021

Gentile lettrice, ha fatto male a non rinnovare l’iscrizione alle graduatorie ATA nel profilo di Collaboratrice Scolastica (CS), adesso per iscriversi nuovamente è necessario oltre al diploma almeno una qualifica triennale così come abbiamo evidenziato in un nostro articolo dedicato proprio ai requisiti di accesso ai profili di personale ATA.

Il 2021 è l’anno dell’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA. Le nuove graduatorie potrebbero essere del tutto simili a quelle dei docenti quindi anche per gli ATA potrebbero diventare Graduatorie Provinciali GPS.

I profili del personale ATA sono i seguenti:

AA – Assistente Amministrativo;
AT – Assistente Tecnico;
CO – Cuoco;
IF – Infermiere;
GA – Guardarobiere;
CS – Collaboratore Scolastico.

Quali sono i titoli di studio che danno accesso ai profili di personale ATA?25mila docenti sul sostegno

Per restare aggiornati vi consigliamo dimettere un LIKE sulla nostra pagina

I titoli di studio che danno accesso ai vari profili del personale ATA e quindi che consentono l’iscrizione alle graduatorie sono i seguenti.

AA – Assistente Amministrativo, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità, qualsiasi diploma che consente l’accesso agli studi universitari.
AT – Assistente Tecnico, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità tecnica o professionale.
CO – Cuoco, per questo profilo è richiesti il Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
IF – Infermiere, per il profilo di infermiere è richiesta Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.
GA – Guardarobiere, per questo profilo è richiesto Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.
CS – Collaboratore Scolastico, per questo profilo è richiesto il diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

PER RIMANERE AGGIORNATI

informazionescuola.it

università telematica

In questo articolo