L’ultima bozza del Dpcm, così come il decreto Natale, prevedono la possibilità per i docenti fuori sede di rientrare presso la residenza o domicilio.
Docenti, personale scolastico e studenti fuori sede potranno rientrare a casa dal 21 al 6 gennaio, compresi i giorni 25, 26 e 1 gennaio. È quanto previsto dalla bozza del nuovo Dpcm, che verrà firmato nelle prossime ore.
Infatti, non è prevista alcuna deroga al divieto di mobilità durante le festività. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, si legge sul testo della bozza è vietato ogni spostamento “in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome”, e “il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio ogni spostamento tra comuni, salvo che per comprovate esigenze di lavoro, necessità o salute”.
Inoltre, “è consentito il rientro alla residenza, domicilio o abitazione, escluse le seconde case in altra Regione o Provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1 gennaio, “anche ubicate in altro Comune, ai quali si applicano i predetti divieti”… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo pubblicato il 3 dicembre 2020, cliccando su orizzontescuola.it (fonte notizia)