ROMA. Il nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) potrebbe durare almeno fino a domenica 10 gennaio 2021, più probabilmente fino al 15 gennaio, secondo quanto si apprende da fonti che assistono al vertice governo-Regioni in videoconferenza.

Entrerebbe in vigore il 4 dicembre 2020, venerdì prossimo. Il governo – presente anche con il ministro della Salute, Roberto Speranza – non avrebbe mostrato alcuna volontà di concedere allentamenti nel periodo delle festività. In una seconda fase dell’incontro è previsto l’intervento del commissario all’emergenza Domenico Arcuri sul tema dei vaccini.
Di certo non si torna indietro dal sistema a zone, con un’Italia che – a Natale – dovrebbe diventare tutta gialla: il coprifuoco rimane alle 22 anche nella notte tra il 24 e il 25, e fra il 31 e l’1 gennaio, bar e ristoranti chiuderanno alle 18, palestre e piscine resteranno sbarrate… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata l’1 dicembre 2020, cliccando su lastampa.it (fonte notizia) dove c’è anche un interessante Video introdotto dal titolo “Natale 2020, come e quando cambieranno colore le Regioni e le misure adottate”.
