Sono state settimane di grande apprensione a Floridia a causa della diffusione del coronavirus nelle scuole, ma l’assessore all’Istruzione Paolo Gozzo interviene con l’intento di tranquillizzare le famiglie, evidenziando che in questo momento nelle scuole comunali si rilevano 8 positivi, di cui 5 alunni su un totale di 2.600 studenti.
“Pur condividendo le paure legittime dei genitori – scrive l’assessore – invito le famiglie a non estremizzare fatti e comportamenti, a non trasmettere paure agli alunni e a riflettere sulle specificità di ogni territorio. Non ci sono dubbi che il virus è tra noi e che l’unico modo che abbiamo di arginarlo è utilizzare le regole anti contagio. La scuola non va demonizzata – aggiunge – ma vanno sottolineati piuttosto gli sforzi della comunità scolastica per garantire la sicurezza di tutti: alunni e lavoratori della conoscenza…
Da qui l’appello rivolto alle famiglie: “Ci aiutino a tenere le scuole aperte e sicure. Evitino assembramenti durante le operazioni di ingresso e uscita dalle scuole, misurino ogni giorno la temperatura ai loro figli, utilizzino costantemente la mascherina, ed evitino attività di socializzazione al di fuori della scuola… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 23 novembre 2020, cliccando su siracusapost.it (fonte notizia)