La pandemia da Covid-19 ha colpito duramente tutti gli italiani. Il lockdown ha evidenziato nuove necessità, ora divenute elementi essenziali della vita quotidiana, dalla scuola al lavoro. Una di queste è la connessione Internet.
La connessione Internet secondo il rapporto Auditel-Censis
Presentato al Senato, il rapporto Auditel-Censis “L’Italia post lockdown: la nuova normalità digitale delle famiglie italiane” ha messo luce su un’Italia divisa dalla possibilità di accedere in rete. Infatti il tessuto sociale è frammentato a causa di un distanziamento tra chi ha o non ha i mezzi per acquistare i beni essenziali necessari, come, in periodo di pandemia, i dispositivi tecnologici.
Secondo i dati nel 2019 sarebbero 3,5 milioni le famiglie italiane sprovviste di una connessione Internet. Però tra queste in sole 300 mila sarebbe presente almeno un occupato o uno studente senza alcuna possibilità di navigare online… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 16 novembre 2020, cliccando su ultimavoce.it (fonte notizia)