NAPOLI – Si estende anche a Napoli il #fridayforschool, la protesta contro la didattica a distanza che si sta svolgendo in diverse città italiane. La manifestazione è stata già organizzata in Campania la settimana scorsa e viene riproposta oggi: fuori a diversi istituti del capoluogo partenopeo si sono riuniti genitori e studenti per una giornata di sciopero della Dad.
Gli alunni hanno portato con sé uno zaino vuoto e lo hanno posato davanti agli ingressi di diversi plessi scolastici. La manifestazione si svolge fuori a scuole secondarie e primarie in quanto in Campania, a differenza della gran parte delle altre regioni italiani, sono chiuse tutte le scuole, dagli asili nidi ai licei.
Successivamente, genitori e studenti hanno raggiunto piazza del Plebiscito per partecipare a una lezione simbolica all’aperto in sostituzione della Dad. Esposto uno striscione con la scritta ‘Scuola fantasma’ e in piazza sono stati sistemati numerosi banchetti monoposto rigorosamente distanziati.… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo pubblicato il 13 novembre 2020, cliccando su dire.it (fonte notizia)