Personale ATA: come si valuta il titolo di accesso per l’aspirante in possesso di più diplomi e che svolge servizio in una determinata area.
Salve, vorrei porre un quesito per quanto riguarda il profilo di assistente tecnico di laboratorio personale ata terza fascia. In merito per essere più preciso volevo capire come bisogna procedere se inseriti in graduatoria con doppio diploma e diverse aree di laboratorio.
Es. diploma di perito informatico AR02 voto 95
Diploma tecnico dei servizi della ristorazione AR20 punteggio 70.
Se ricevo una convocazione su l’area di laboratorio AR20 con che punteggio parto ? Da 7.0 o da 9.5 ?
Nello specifico la convalida del punteggio per la specifica area come scritto nel bando 2017/2020 cosa dice?
di Giovanni Calandrino – Chi possiede più diplomi, in fase di inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA di III fascia nel profilo professionale di Assistente Tecnico può inserire fino a un massimo di 3 titoli d’accesso, questo per garantire un maggior numero di aree professionali. Naturalmente in fase di valutazione del punteggio occorre valutare il diploma con la votazione più alta.
Rimane, dunque, la valutazione del titolo più favorevole, nel suo caso 95/100.
In caso di servizio prestato in una delle qualsiasi aree (AR02, AR20 … etc), il candidato in fase di aggiornamento va a valutare il suddetto servizio nel profilo di assistente tecnico indipendentemente dell’area. E va dunque ad incrementare il punteggio sul profilo professionale e non sulla singola area di laboratorio.
Ricordiamo quali sono stati nel 2017 i requisiti di accesso per ogni profilo
Graduatorie III fascia ATA: i requisiti di accesso per ogni profilo
Fonte: orizzontescuola.it