fbpx

Coronavirus, Lombardia zona rossa: è di nuovo lockdown. Cosa si può fare e cosa no dal 6 novembre

759

Praticamente come a marzo. Quasi una fotocopia della prima serrata. Da venerdì 6 novembre la Lombardia torna in lockdown. La regione è stata infatti inserita nella “area rossa” dal comitato tecnico scientifico del governo perché è considerata tra le zone più a rischio per la diffusione del coronavirus e da venerdì per i lombardi scatterà una sorta di secondo nuovo lockdown…

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

“È vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute”. In sostanza: non si può uscire di casa se non per i soliti “validi motivi” da provare con l’autocertificazione…

Cambiamenti in vista anche per la scuola. “Didattica a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media”.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

Restano quindi aperte sole le scuole dell’infanzia, le scuole elementari e la prima media, i cui alunni – con obbligo di mascherina al banco a partire da 6 anni – frequenteranno in presenza. Chiuse invece le università, “salvo specifiche eccezioni”, spiegano dal governo… – continua a leggere la più ampia news pubblicata il 5 novembre 2020, cliccando su  milanotoday.it (fonte notizia)

In questo articolo