Negli ultimi giorni sempre più aspiranti supplenti inseriti nelle GPS si stanno domandando se esiste la possibilità di poter chiedere il depennamento dalle graduatorie provinciali e la conseguente cancellazione dalle graduatorie d’istituto di tutte le scuole prescelte…
Ciò che sta spingendo molti precari a voler abbandonare le GPS si basa su una duplice motivazione. Da un lato a prevalere è la delusione nei confronti di un sistema di reclutamento che non ha dato i risultati sperati. Molti supplenti infatti non sono riusciti ad ottenere il tanto agognato contratto a tempo determinato.
E nemmeno sono risultati destinatari di supplenze brevi dalle GI. Al momento quindi si trovano senza lavoro. Dall’altro lato ad assumere un peso rilevante è la questione delle Mad. Da quest’anno infatti, per chi è inserito nelle GPS, è fatto veto di inviare Messe a disposizione. Intorno a questa proibizione aleggia molta incertezza e né dal MI né dai vari USR sono arrivati chiarimenti in merito… – Per approfondire l’argomento segnalato e introdotto nell’incipit, consigliamo di leggere il più ampio articolo pubblicato il 30 ottobre 2020, cliccando sul seguente link => scuolainforma.it (fonte notizia)