fbpx

SCUOLA 2020/21: Il messaggio del premier Conte su inizio nuovo anno scolastico

934

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha rivolto in diretta Facebook il propriomessaggio a studenti, genitori, insegnanti, dirigenti scolastici e personale che dalla prossima settimana si apprestano all’inizio dell’anno scolastico”. Nel suo messaggio, il premier ha esordito dicendo che “lunedì si torna a scuola. Rivolgo un augurio a studenti, insegnanti, personale scolastico. Sarà un momento di intensa emozione”.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Poi Conte ha aggiunto che “ci saranno difficoltà, disagi, soprattutto all’inizio. Voi dovrete fare la vostra parte, dovete impegnarvi a rispettare le regole di cautela che vi consentiranno di tutelare la vostra salute e la salute delle persone che amate e che vi amano”. Poi, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha rivolto i propri ringraziamenti a tutti coloro che lavorano e frequentano il mondo della scuola.

Il premier ha detto: “Un saluto agli insegnanti: avete fatto uno sforzo straordinario in questi mesi di lockdown continuando a fare lezione con la didattica a distanza, non era affatto facile eppure avete svolto un grandissimo lavoro e per questo vi siamo grati. Ringrazio anche le famiglie, le mamme, i papà che hanno fatto molti sacrifici. Grazie anche ai dirigenti e tutto il personale della scuola: in questi mesi estivi non vi siete fermati un attimo, avete lavorato tantissimo per essere pronti per la riapertura”.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, a Corriere Tv, ha dichiarato che non si può “immaginare la scuola come era nell’anno predente: siamo ai tempi del coronavirus… Lo so che stiamo chiedendo alle famiglie di fare piccoli sacrifici ma dobbiamo trovare l’equilibrio tra il ritornare a scuola minimizzando i rischi e chiedere sacrifici alle famiglie. L’importante è tornare a scuola sapendo che è un anno straordinario… Gli studenti hanno un grandissimo entusiasmo, vogliono tornare a scuola e… quest’anno sarà un primo giorno di scuola nuovo, diverso per tutti”. 

Per visualizzare ed ascoltare il video messaggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a studenti, genitori, insegnati, dirigenti scolastici e personale della scuola cliccare sul seguente LINK    Salvo Cona

In questo articolo