ROMA – La Conferenza Unificata del 28 agosto ha espresso parere favorevole sulle “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS Cov-2 nelle scuole e nei servizi edicativi dell’infanzia“, documento elaborato dal Gruppo di lavoro Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, Inail, Fondazione Bruno Kessler. Regione Emilia-Romagna e Regione Veneto.
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome aveva già dato il via libea al documento nella riunione del 27 agosto, durante la quale aveva approvato anche un documento di osservazioni e raccomandazioni che sono state recepite dal Govermo.
Si riporta di seguito il testo di tale documento e i link all’atto della Conferenza Unificata e al testo finale del 28 agosto delle Indicazioni operative. – Questo è quanto si legge nella più ampia news del 13 settembre 2020, pubblicata da corrierenazionale.net (fonte notizia) https://www.corrierenazionale.net/2020/09/13/covid-19-indicazioni-operative-per-gestire-casi-e-focolai-nelle-scuole/