ULTIM’ORA – Domenica 13 settembre, alle ore 12, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, rivolgerà in diretta un proprio “messaggio a studenti, genitori, insegnanti, dirigenti scolastici e personale” in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, considerato che sarà certamente un 2020/2021 particolare, sulla scorta di quanto accaduto a causa dell’emergenza sanitaria in corso che ha stravolto la vita e le abitudini della gente, delle famiglie e in questo caso anche del mondo delle scuole, dove si raccomanda cautela e attenzione nella gestione della popolazione scolastica.
Il premier Conte ha scritto appena due ore fa sulla pagina del proprio profilo Facebook che “Domani alle ore 12 rivolgerò un messaggio a studenti, genitori, insegnanti, dirigenti scolastici e personale che dalla prossima settimana si apprestano all’inizio dell’anno scolastico”.
Dunque, attendiamo tutti con ansia le parole di Conte e il messaggio che vorrà inviare a quanti frequentano il mondo della scuola e vi lavorano.
Ieri, dopo le polemiche sollevate dalle opposizioni, il premier Conte aveva deciso di annullare il videomessaggio per l’inizio dell’anno scolastico che avrebbe dovuto essere trasmesso su Rai 1, alle 14 di domenica, durante la prima puntata di “Domenica In” condotta da Mara Venier. Salvo Cona