Sui concorsi indetti per assumente 78mila docenti, la ministra ha detto che si partirà dal prossimo ottobre, “per riattivare una macchina concorsuale ferma da troppo tempo. Come noto, avrei voluto farli prima. Ma ci siamo quasi. Saranno concorsi che valorizzeranno l’esperienza dei docenti con più annualità di servizio alle spalle, e che, al contempo, permetteranno ai giovani che vogliono cominciare a insegnare e che da diversi anni attendono queste procedure e ottenere l’agognato ruolo”.
“Abbiamo avuto oltre 76mila domande di partecipazione per il concorso ordinario di infanzia e primaria, più di 430mila per la secondaria di I e II grado- ha aggiunto Azzolina- Mentre sono circa 64mila le domande di partecipazione presentate per la procedura straordinaria per l’immissione in ruolo di docenti per la scuola secondaria di I e II grado, con almeno tre annualità di servizio”.
La ministra ha poi ricordato il sistema di digitalizzazione delle graduatorie provinciali per le supplenze che ha permesso di varare le graduatorie in tempo utile…
Questo è quanto si legge nel più ampio articolo del 9 settembre 2020, pubblicato da dire.it (fonte notizia) https://www.dire.it/09-09-2020/500265-scuola-azzolina-studenti-potranno-usare-mense-e-palestre/