Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: la pubblicazione degli elenchi è iniziata. Gli elenchi si trovano sui siti degli Uffici Scolastici.
Pubblicazione nei siti degli Uffici Scolastici
La pubblicazione sarà a cura degli Uffici Scolastici che si stanno occupando della valutazione delle domande, grazie anche alla collaborazione delle scuole polo.
Le province che hanno già pubblicato
Decreti degli esclusi
Non sappiamo ancora quanto approfondita sia stata la valutazione delle domande, sappiamo che Uffici e scuole non hanno finora accettato eventuali integrazioni o rettifiche per eventuali errori materiali anche se il nostro consiglio continua a rimanere quello di segnalare comunque quanto potrebbe essere oggetto di modifica senza ledere la sostanza della domanda presentata (non si possono ad es. aggiungere le scuole se non inserite entro il 6 agosto, perché quello dimostra una scelta consapevole nè titoli non inseriti per dimenticanza). Controlla i decreti degli esclusi
Supplenze
Le supplenze dovrebbero essere assegnate a partire dalla prossima settimana. Bisognerà infatti concludere la procedura delle immissioni in ruolo, per le quali è in atto la chiamata veloce per coprire i vari posti rimasti vacanti. In base all’adesione alla call veloce si determinerà il numero delle supplenze. Se l’adesione dovesse essere massiccia il numero delle supplenze potrebbe infatti ridursi, in quanto non ci sarebbero quelle al 31 agosto.
E’ possibile però che gli Uffici Scolastici comincino a pubblicare le modalità di convocazione per le supplenze e richiedere l’adesione per quei posti che si sa già non andranno al ruolo. Vedi anche in questo caso Palermo convocazione da GaE sostegno, mentre Avellino rimanda al 7 settembre
PAROLA D’ORDINE: tenere d’occhio i siti degli Uffici Scolastici.
Circolare annuale sulle supplenze
Di competenza ministeriale, ancora non pervenuta.