Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando, a partire dal primo pomeriggio di oggi, gli elenchi. La valutazione è stata a cura degli Uffici Scolastici con l’ausilio delle scuole polo.
GPS anni scolastici 2020/21: province che hanno pubblicato
Calabria
Cosenza – Catanzaro – Vibo Valentia –
Lazio
Liguria
Marche
Macerata –
Molise
Isernia – Campobasso –
Lombardia
Puglia
Sardegna
Sicilia
Palermo – Caltanissetta e Enna – Agrigento –
Toscana
Grosseto –
Umbria
N.B. L’articolo potrebbe non essere aggiornato in tempo reale. Il riferimento ufficiale, anche per eventuali reclami o richieste, è l’Ufficio Scolastico provinciale.
Graduatorie sono definitive
Per effetto delle norme sulla privacy, le stampe non contengono alcuni dati personali e sensibili che concorrono alla costituzione delle stesse. Tali dati possono essere visualizzati da
ciascun docente sul sito MIUR nella sezione Istanze on Line.
Reclami
I reclami non sono previsti dall’OM n. 60/2020. A fronte di errori però consigliamo di informarsi presso gli Uffici Scolastici. Alcuni scrivono infatti “L’Amministrazione si riserva però ai sensi della Legge n. 241/90, la possibilità di attivare i provvedimenti di autotutela che dovessero rendersi necessari.”
Ricorsi
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni.
Graduatorie di istituto
Saranno pubblicate dai Dirigenti Scolastici delle singole scuole scelte dagli aspiranti e saranno utilizzate per eventuali supplenze residue al 31 agosto o 30 giugno e per tutte le supplenze temporanee (compreso supplenze emergenza Covid)
Convocazioni per le supplenze
Le convocazioni per le supplenze saranno presto disponibili sui siti degli Uffici Scolastici.