Graduatorie provinciali e di istituto: ecco il testo definitivo dell’Ordinanza Ministeriale che disciplina sia la formazione degli elenchi che l’attribuzione delle supplenze.
N.b. Non ci sono ancora le date di presentazione della domanda. Tutte le istanze di partecipazione potranno comunque essere presentate esclusivamente in via telematica, in un’unica provincia. Con un successivo provvedimento il Ministero indicherà le date utili.
Ordinanza Ministeriale Graduatorie
Infanzia e primaria
Secondaria I e II grado
ITP
Sostegno
Personale educativo
Personale educativo prima fascia GPS
Come funzionerà l’attribuzione delle supplenze
Per l’assegnazione delle supplenze al 31 agosto e di quelle al 30 giugno si attingerà prima dalle GaE e poi dalle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS). Ogni docente potrà iscriversi alle GPS per una sola provincia, ma per più classi di concorso.
Dopo l’assegnazione dei posti disponibili ai docenti presenti in GAE e in GPS, per le supplenze brevi, i dirigenti scolastici potranno attingere alle graduatorie di istituto suddivise in tre fasce: la prima costituita dagli abilitati presenti nelle Graduatorie ad esaurimento, la seconda e la terza dagli abilitati e dai non abilitati presenti nelle Graduatorie provinciali.